Home Patologie L’ ernia cervicale

L’ ernia cervicale

1503
L' ernia cervicale

Quando il dolore permane per più di un mese nonostante la terapia medica è utile eseguire una RMN della cervicale e delle RX .

La chirurgia utile in pochi, ma selezionati casi, dovrebbe essere mini invasiva e, nella fattispecie nel nostro centro specializzato, robotica, per minimizzare traumi ed effetti collaterali ed accelerare la ripresa dell’attività ed il reinserimento socio-lavorativo.

Il Collare aiuta?

I collari possono essere sagomati e fatti su misura per il proprio collo. La scelta del collare su misura potrebbe essere la più sensata se non si trova un collare adatto a risolvere il nostro problema.

Scopo del collare cervicale è scaricare la colonna e sostenere la testa. Viene usato spesso per i colpi di frusta e per le cervicali con schiacciamento delle vertebre oppure sui soggetti che soffrono di ernia cervicale. Inutile dire che il collare non va solitamente usato di notte e che da solo non risolve il problema. Quindi se avete una noiosa cervicale è bene contattare un esperto e curarne le cause. Usare un collare potrebbe risultare la soluzione più comoda ma anche la meno efficace.

Prenota una visita

Previous articleProgrammi radiofonici
Next articleIl mal di schiena